Regali di Natale per i colleghi di lavoro

Blog sul Lavoro - 14 dicembre 2013

regali

In molti luoghi di lavoro con i propri colleghi si creano dei rapporti cordiali, se non delle vere e proprie amicizie. Non sono rari i posti in cui a Natale ci si scambiano i regali. Si tratta di un’usanza carina, che serve, soprattutto negli uffici, ad allietare un po’ l’atmosfera e a mitigare lo stress del lavoro.
Non sempre però, ovviamente, si ha l’idea giusta sul regalo da comprare per i colleghi. C’è un vasto repertorio di regali classici, a cui si può sempre attingere ma che certamente non sono il massimo dell’originalità. Parlo delle immancabili penne, degli orologi e delle agende…
L’unico consiglio sensato è probabilmente quello di pensare un attimo ai gusti e alle abitudini dei vostri colleghi. Cinque minuti di riflessione e di “mente locale” sui discorsi fatti in passato nelle pause lavoro può sicuramente portare a fortunate “illuminazioni”.
Cosa fa il vostro collega durante le pause?
Si va a prendere un caffè? Potrebbe essere un’idea quella di regalargli qualcosa di inerente…Ad esempio una miscela particolare o dei chicchi di caffè. Molto carina, ed abbastanza economica è ad esempio la moca da una sola persona. Un’idea più costosa potrebbe essere la macchina per le cialde.

Si accende una sigaretta? Allora potreste pensare ad accendini o ad un posacenere da viaggio, quelli piccoli e portatili. Un’idea molto di moda in questo anno può essere quella della sigaretta elettronica, in commercio si trovano molti modelli a meno di cinquanta euro.

Inizia a parlare di politica? Allora potreste provare con un libro a tema, anche se forse, dato il periodo, potrebbe essere meglio uno dei tanti cofanetti regalo per brevi viaggi relax.

Se pensando a cosa fa il vostro collega nei momenti di pausa del lavoro non vi è comunque venuto in mente nulla, allora potete pensare a qualcosa che può servirgli durante il lavoro. Gli oggetti tecnologici sono spesso una soluzione semplice in questi casi. Ogni anno escono sempre delle moderne “diavolerie” elettroniche che potrebbero servire sul lavoro. Pennette usb, mini-mouse per portatili, porta Smartphone e simili…Poi, ovviamente, dipende dal lavoro che fate…
Se anche pensando a cosa può servire al lavoro proprio non viene in mente nulla, allora potreste pensare a fare un regalo ironico scherzando su qualche difetto o mania del vostro collega, oppure regalando qualche piccolo oggetto kitsch.

Aggiungi un commento






Blog sul Lavoro

Offerte Di Lavoro.com - GENIUM SRL unipersonale P.I. 03416470049 - contatti e suggerimenti
sitemap - rss