Bianco Lavoro, il portale di news dedicato al mondo del lavoro

Blog sul Lavoro - 13 gennaio 2014

Il portale Bianco Lavoro è noto per la sua specializzazione sulle offerte e sui consigli per i candidati. Il portale viene aggiornato di frequente, non soltanto per quanto riguarda gli annunci di lavoro.

Chi inizia a cercare lavoro non sa da dove cominciare. Per questo il sito ospita una sezione di “Orientamento”. Non ha niente a che fare con il mondo universitario. Si tratta di una sezione che descrive le nuove figure professionali (alcune sconosciute in Italia), per aiutare a capire meglio gli annunci di lavoro per professioni qualificate.

Se invece hai un sogno nel cassetto e hai in mente un lavoro specifico potrai sempre dare un’occhiata alle “Professioni”, per vedere la strada da percorrere per intraprendere il lavoro al quale aspiri.

Ovviamente le sezioni più interessanti riguardano i concorsi pubblici. Oltre a mettere gli annunci più importanti, il sistema seleziona quelli che sono i bandi e li mette a disposizione degli aspiranti, accanto a qualche suggerimento sulle prove da svolgere.

Le offerte di lavoro vere e proprie si trovano nelle “Offerte. La struttura è molto simile a quella di un blog: ogni offerta ha un articolo specifico di riferimento e un collegamento al sito principale, per presentare la propria candidatura.

Questo offre due vantaggi al candidato: il primo è che non deve registrarsi per ottenere le informazioni che cerca (cosa che fanno portali come ImpresaLavoro e Infojobs, solo per citarne un paio); il secondo è che non ci sono commissioni di intermediazione (ovvero Bianco Lavoro non chiede denaro al candidato, se trova un’occupazione attraverso il portale il lavoro desiderato).

Infine, essendo sotto forma di blog, il portale vigila sulle offerte prima di pubblicarle. Se vorrai, previa registrazione, potrai cercare altre offerte (oltre quelle inserite sul blog), nella sezione “Contattaci“.

In questa sezione, Bianco Lavoro si comporta come i siti analoghi, dandoti la possibilità di inserire il curriculum e di cercare tra offerte specifiche: basta collegare il tuo account Facebook.

Interessante è la sezione “Aziende che assumono”: la sezione mostra in ordine alfabetico quelle che sono le aziende in cerca di personale, con a lato il collegamento per scorrere le offerte in primo piano.

bianco lavoro

Hai già provato questo portale? Lascia un commento e raccontaci la tua esperienza!

Aggiungi un commento






Blog sul Lavoro

Offerte Di Lavoro.com - GENIUM SRL unipersonale P.I. 03416470049 - contatti e suggerimenti
sitemap - rss